La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo organizza una giornata di studi per fare un bilancio della ricerca archeologica a Tarquinia. L’occasione è la ricorrenza dei 15 anni dall’inserimento delle necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia tra i siti dichiarati dall’UNESCO di valore universale, è l’occasione per dare voce al
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo organizza una giornata di studi per fare un bilancio della ricerca archeologica a Tarquinia.
L’occasione è la ricorrenza dei 15 anni dall’inserimento delle necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia tra i siti dichiarati dall’UNESCO di valore universale, è l’occasione per dare voce al gran numero di gruppi di ricercatori che intervengono sul territorio tarquiniese per ricostruirne la storia, dal momento di formazione della città etrusca fino all’età medievale.
Le indagini hanno coinvolto sia la necropoli dei Monterozzi, sia la Civita, sede della città etrusca, ma anche l’area costiera e la cittadina di Cencelle.
L’appuntamento è sabato 22 giugno, alle 10, nella Biblioteca Comunale, in via Umberto I, numero 34.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori