Il Tarquinia perde con la seconda in classifica, mentre il Tarkna mette in scena la “solita” pioggia di goal seppellendo il Trevignano con ben sei reti. Il Tarquinia, dopo una bella serie di risultati utili consecutivi, impatta in casa con la “corazzata” Urbetevere, seconda in classifica. Gli ospiti volevano vincere a tutti i costi per
Il Tarquinia perde con la seconda in classifica, mentre il Tarkna mette in scena la “solita” pioggia di goal seppellendo il Trevignano con ben sei reti.
Il Tarquinia, dopo una bella serie di risultati utili consecutivi, impatta in casa con la “corazzata” Urbetevere, seconda in classifica. Gli ospiti volevano vincere a tutti i costi per rimanere sulla scia della Sorianese, prima del girone e a un solo punto davanti all’inseguitrice.
L’Urbetevere va in vantaggio con Dell’Armi al 15′ del primo tempo con una punizione velenosa dalla lunga distanza che inganna il portiere Del Duchetto, complice anche il terreno di gioco bagnato e al limite della praticabilità.
Un minuto dopo il raddoppio degli ospiti con Calcaterra che sfrutta un pallone proveniente da un cross: Del Duchetto fa quel che può ma l’attaccante è veloce e mette in rete.
Un tiro da un calcio d’angolo sul finale di primo tempo di Rosalba porta l’Urbetevere sul comodo tre a zero e certifica il dominio degli ospiti.
La ripresa inizia con Massimiliano Gravina che accorcia le distanze per il Tarquinia. Mister Ercolani cambia diversi giocatori cercando una magia che in altre partite è riuscita, ma la musica è sempre la stessa e l’Urbetevere esce vittoriosa dal “Bonelli”.
Eppure i blugranata hanno diverse occasioni, tutte sprecate e un palo.
Domenica 17 marzo trasferta contro l’Ostiense che in classifica e a 27 punti come il Tarquinia. Vincere sarebbe salutare per i blugranata e li porterebbe fuori dalla zona calda.
Il Tarkna, invece, sabato scorso mette altri tre punti in saccoccia e viaggia sereno al terzo posto in classifica.
Vittima sacrificale questa volta è il Trevignano Calcio che ne prende ben sei dai tarquiniesi segnando solo il goal della bandiera con Alessandro Porcarelli. Realizzano per i tarquiniesi Stefano Barcaroli, Angelo Zacchei e Matteo Pestelli, mentre Michele Sileoni mette in scena addirittura una tripletta.
Il risultato tennistico ottenuto contro una diretta concorrente, il Trevignano, che ora è a un punto dietro ai cornetani, vale doppio perché conseguito contro una squadra che ha ben meritato fino ad oggi i primi posti in classifica ma che l’altro giorno è sembrata in bambola e non ha saputo reagire.
La gara non ha avuto storia, con un Tarkna lucido, aggressivo, concreto e un Trevignano semplicemente annichilito. Il primo tempo si è chiuso con un sonoro tre a zero per i tarquiniesi che hanno espresso un predominio quasi assoluto.
Stessa storia nel secondo tempo con altre tre reti dei tarquiniesi che si sono letteralmente “mangiati” altre quattro-cinque chiarissime azioni da rete. Il goal della bandiera per i trevignanesi è giunto con un tiro da lontano che ha sorpreso tutti.
Certo, il Tarkna è lontano dal Real Tolfa che primeggia con 50 punti seguito dal Quartiere Campo dell’Oro a 46. Ma un pezzetto alla volta i cornetani hanno saputo trovare il passo giusto grazie a un bel clima nello spogliatoio e a una compagine giovane e dinamica.
Il prossimo turno c’è da affrontare il Tessennano quint’ultimo in classifica. Non si può sbagliare, servono altre tre punti.
Come deve essere chiusa in fretta e bene la pratica Blera, mercoledì 20 marzo con il recupero di una parte della gara a suo tempo sospesa sul risultato di 2 a 1 per i tarquiniesi. Anche qui i tre punti sono a portata di mano…
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori