La stagione sportiva è appena terminata ma Tarquinia Calcio e Club Tarquinia 1929 si preparano già per il prossimo campionato. Il Tarquinia Calcio è retrocesso dalla Promozione alla Prima Categoria, perdendo l’incontro decisivo con il Canale Monterano al 94′ minuto. Il Presidente Lenzo ha lasciato a malincuore la guida della società al nuovo Presidente Massimiliano
La stagione sportiva è appena terminata ma Tarquinia Calcio e Club Tarquinia 1929 si preparano già per il prossimo campionato.
Il Tarquinia Calcio è retrocesso dalla Promozione alla Prima Categoria, perdendo l’incontro decisivo con il Canale Monterano al 94′ minuto. Il Presidente Lenzo ha lasciato a malincuore la guida della società al nuovo Presidente Massimiliano Coluccio che assumerà l’incarico ufficialmente il 1 luglio. Quest’ultimo ha chiesto ufficialmente che la società sia “ripescata” per la Promozione.
Inoltre, ha avviato un rinnovamento societario. Innanzitutto l’allenatore: è tornato l’ottimo Fabrizio Ercolani, tarquiniese DOC, già allenatore di Corneto Tarquinia, Tolfa, SFF Atletico e Manciano.
“Torno sul campo in cui tutto è iniziato e lo faccio proprio nel momento in cui diventa Presidente del Tarquinia Calcio Massimiliano Coluccio, persona che mi scelse quando avevo solo 28 anni per guidare la Corneto, in Promozione.”
Queste le prime parole di Mister Ercolani, che ha proseguito. “Con il nuovo direttore sportivo ( verrà presentato presto) ci lega un rapporto di stima reciproca e siamo già al lavoro per allestire una rosa importante. Per me non è stata una scelta facile lasciare un ambiente come Manciano dove ho trovato un gruppo di giocatori fantastico, un ds- Giulio Zapponi- eccellente ed una società impeccabile ma ho percepito che era il momento giusto per tornare ad allenare la squadra della mia città.
Dopo una retrocessione che ha lasciato tanta amarezza il primo passo sarà quello di creare un feeling tra staff tecnico, società, giocatori e tifosi che per la passione e dedizione che hanno dimostrato in queste stagioni meritano di tornare ad avere grandi soddisfazioni. Torno con tanta esperienza in più e con la voglia di fare bene. Non faccio promesse ma l’unica cosa che posso assicurare è che con il lavoro quotidiano cercheremo di creare qualcosa di importante.”
Ad affiancare mister Ercolani saranno i collaboratori tecnici : Graziano Sileoni, proveniente anche lui come Ercolani dall’esperienze in terra toscana, Oscar Felci, Mister dell’under 19 BluGranata dello scorso anno che ha perduto, ma solo ai rigori, la finale di Coppa provinciale, il riconfermato preparatore dei portieri Luigi Tizi ed il Team Manager Duilio Azara.
Insomma, uno staff di primo piano e tutto Made in Tarquinia.
Passando alla seconda categoria, il Tarquinia Calcio 1929 ha concluso il campionato al terzo posto. Una posizione ben meritata e cercata con vigore dai ragazzi di Mister Massimo Marzi.
Nell’ultima gara il Tarquinia Calcio ha “strapazzato” il Marta per 3 a 1. Una bella giornata di sport, con festa finale, foto e birra a fiumi. Spiccano gli 11 risultati utili consecutivi che ha consentito la rimonta dal nono al quarto posto, i tanti goal segnati, l’affetto del pubblico.
La grinta c’è, la società pure. Ora c’è da ripartire da un terzo posto che all’inizio del campionato sembrava un traguardo irraggiungibile, ma che domenica dopo domenica si è rivelato abbordabile.
Sia Tarquinia Calcio che Club Tarquinia possono fare bene nel prossimo campionato. I presupposti ci sono tutti.
Forza ragazzi, Forza Tarquinia!
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori