Un singolare presepe all’ex lavatoio, realizzato da Ilaria Andreaus. Ben 500 i personaggi tutti fatti a mano e curati nei minimi particolari, rappresentanti tutte le nazionalità, esposti in via dei Granari. I personaggi creati da Ilaria Andreaus hanno richiesto tre anni di lavoro, ben 500 scene tra personaggi e ambientazioni , 8 chilogrammi di cotone
Un singolare presepe all’ex lavatoio, realizzato da Ilaria Andreaus. Ben 500 i personaggi tutti fatti a mano e curati nei minimi particolari, rappresentanti tutte le nazionalità, esposti in via dei Granari. I personaggi creati da Ilaria Andreaus hanno richiesto tre anni di lavoro, ben 500 scene tra personaggi e ambientazioni , 8 chilogrammi di cotone pari a 60 chilometri di filo lavorato ad uncinetto e 10 chili di imbottitura.
“Non quantificabili chilogrammi di pazienza, ma innumerevoli chilometri di soddisfazioni – dice Ilaria Andreaus – mi piacerebbe che tutti i personaggi del mio presepe somigliassero a quel bambino, che avessero il suo volto, ma Dio ha sei miliardi di volti , l’itinerario per arrivare a lui percorre tutte le strade del mondo . Soltanto prendendo tempo con quei volti ho la certezza di giungere puntuale dinanzi a lui, davanti a quella grotta”.
Una mostra coloratissima e affascinante quella di Ilaria che sta riscuotendo un enorme successo , tante visite e apprezzamenti dai cittadini tarquiniesi e dai visitatori. L’ingresso è gratuito, si può lasciare un’offerta per una scuola indiana. Ilaria ha così unito la sua passione per i viaggi con la solidarietà e la creatività.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori