Pubblicità

SI PULISCONO LE MURA DALLE ERBE INFESTANTI, MA LA “FICONA” DI TORRE BARUCCI GODE OTTIMA SALUTE

SI PULISCONO LE MURA DALLE ERBE INFESTANTI, MA LA “FICONA” DI TORRE BARUCCI GODE OTTIMA SALUTE

Iniziati stamattina i lavori di taglio delle erbe infestanti sulle antiche mura cittadine. Utilizzando un mezzo speciale, alcuni operai di una ditta da stamani stanno tagliando le erbe infestanti che crescono rigogliose sulle mura che circondano il centro città. Un ottimo lavoro, portato avanti con impegno certosino, regolando nel contempo il traffico veicolare. Era anche

Iniziati stamattina i lavori di taglio delle erbe infestanti sulle antiche mura cittadine.

Utilizzando un mezzo speciale, alcuni operai di una ditta da stamani stanno tagliando le erbe infestanti che crescono rigogliose sulle mura che circondano il centro città. Un ottimo lavoro, portato avanti con impegno certosino, regolando nel contempo il traffico veicolare.

Era anche l’ora che si mettesse in atto un intervento così “radicale”, visto che alcune piante avevano raggiunto dimensioni notevoli.

Un taglio oltremodo necessario, quello attuato dall’amministrazione comunale, messo in atto proprio in concomitanza con il Divino Etrusco, i cui visitatori potranno trovare i muri antichi completamente puliti e privi delle piante.

Speriamo che il taglio riguardi anche le erbe che crescono intorno e all’interno delle “scatole” di ferro che proteggono i fari che illuminano le mura.

Infine, rimaniamo anche in attesa del taglio della “ficona” che da decenni ha trovato casa sulla sommità della torre Barucci, in piazza santo Stefano.

Una pianta di fico che si è “abbarbicata” sui merli dell’antica torre e rischia di rovinarla per sempre.

Sono passate diverse amministrazione comunali, ma lei, imperterrita, è ancora là…

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos