Continua il fermento politico a Tarquinia. Infatti, Matteo Costa si è dimesso dalla carica di consigliere comunale di Tarquinia.Le dimissioni erano nell’aria da qualche giorno, a seguito della revoca delle deleghe all’ormai ex assessore Martina Tosoni ed oggi sono arrivate ufficialmente al protocollo.Molto vicini in questi anni di amministrazione, Matteo Costa è l’unico consigliere della
Continua il fermento politico a Tarquinia. Infatti, Matteo Costa si è dimesso dalla carica di consigliere comunale di Tarquinia.
Le dimissioni erano nell’aria da qualche giorno, a seguito della revoca delle deleghe all’ormai ex assessore Martina Tosoni ed oggi sono arrivate ufficialmente al protocollo.
Molto vicini in questi anni di amministrazione, Matteo Costa è l’unico consigliere della maggioranza che ha deciso di seguire la Tosoni.
Costa era stato eletto nel 2019 nella lista “Noi con Tarquinia” a sostegno del Sindaco Alessandro Giulivi, divenuto poi anche consigliere provinciale con la Lega e in questi ultimi mesi aveva costituito, insieme ai consiglieri Ciurluini, Tombini e Micozzi il gruppo consigliare Tarquinia Tricolore.
Come preventivato da alcuni osservatori della politica locale, la ex-assessora Tosoni non è riuscita a gestire neanche questo gruppo.
Le dimissioni di Costa aprono ora le porte del consiglio comunale di Tarquinia, per quest’ultimo anno di legislatura, all’imprenditore Manrico Lodi che nel 2019 risultò essere il primo dei non eletti, altrimenti qualora non accettasse la carica passerebbe al secondo degli eletti, Francesco Mazzacane.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori