E’ deceduta l’altro giorno Maria Bianchi, la “decana” dei gestori delle giostre che formano il conosciuto Luna Park del Lido di Tarquinia. Da tutti era considerata la “Regina” di questo luogo di divertimento. Anche negli ultimi tempi, benché in età avanzata, stava sempre al lavoro vicino all’attrazione della “pesca”. Coniugata con Renato Masseroni, scomparso nel
E’ deceduta l’altro giorno Maria Bianchi, la “decana” dei gestori delle giostre che formano il conosciuto Luna Park del Lido di Tarquinia. Da tutti era considerata la “Regina” di questo luogo di divertimento. Anche negli ultimi tempi, benché in età avanzata, stava sempre al lavoro vicino all’attrazione della “pesca”.
Coniugata con Renato Masseroni, scomparso nel 2009, era nata ad Acquasparta, in provincia di Terni, ma era residente a Schiavo di Marsciano, sempre in Umbria.
Dalla loro felice unione sono nati ben cinque figli: Franco, Rita, Rossana, Renata e Susy. Anche loro sono molto conosciuti e stimati dai frequentatori delle giostre del Lido, hanno seguito le orme dei genitori e assieme all’altra storica famiglia, i Dancelli, costituiscono i due nuclei principali del Luna Park tarquiniese.
Aveva 93 anni Maria e dagli anno ’60, con il marito Renato, ogni estate veniva a Tarquinia Lido per montare la giostra e allietare così le serate di tanti tarquiniesi e dei turisti.
Persona molto riservata e cordiale, era circondata costantemente dall’affetto dei figli e dagli altrettanto numerosi nipoti. E così l’ha colta il destino, dopo un repentino aggravamento delle sue condizioni di salute.
Alla famiglia Masseroni, di cui ci onoriamo di essere amici, giungano le più sentite condoglianze della nostra redazione.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori