Pubblicità

“Rubati” 500 milioni di profili Linkedin. Ci sono anche i tuoi dati?

“Rubati” 500 milioni di profili Linkedin. Ci sono anche i tuoi dati?

Rubati dati da milioni di profili Linkedin. Lo pubblicano il Corriere della Sera e il sito internet ADG informa: Furto di dati online – Rassegna del 9 Aprile 2021 – ADG Informa. Ecco l’articolo apparso su OdgInforma e al termine vi daremo il link per controllare se vi hanno “hackerato” la mail … “A pochi

Rubati dati da milioni di profili Linkedin. Lo pubblicano il Corriere della Sera e il sito internet ADG informa: Furto di dati online – Rassegna del 9 Aprile 2021 – ADG Informa.

Ecco l’articolo apparso su OdgInforma e al termine vi daremo il link per controllare se vi hanno “hackerato” la mail …

“A pochi giorni dalla notizia del maxi furto di dati dai profili Facebook, una mega razzia di informazioni personali e professionali da quasi tutti gli utenti di Linkedin. A finire in mano agli hacker sono stati questa volta nomi, email, numeri di telefono, dettagli sul posto di lavoro trafugati da 500 milioni di profili della piattaforma di Microsoft (su un totale di 600 milioni iscritti). Tutte credenziali che potrebbero essere usate per ulteriori attacchi, phishing e truffe online. Secondo i ricercatori di Cyber News, l’archivio è in vendita sul dark web. Per l’accesso al database completo delle informazioni rubate viene richiesto il pagamento di 1.800 dollari. Come è accaduto per il furto su Facebook, anche per LinkedIn si tratta di “scraping”, un’estrazione di dati da un sito web per mezzo di un software. Gli esperti consigliano di cambiare le password degli account email associati ai profili LinkedIn e di diffidare dei messaggi LinkedIn e delle richieste di connessione da parte di persone sconosciute. “Cyber News” invita inoltre a consultare uno strumento che si chiama “personal data leak checker”, in cui inserendo la propria email si può capire se si è stati compromessi. Il Garante per la privacy ha avviato un’istruttoria nei confronti di LinkedIn e avverte chiunque sia entrato in possesso dei dati trafugati che il loro utilizzo è illegale. Stesse misure adottate dopo la notizia della razzia di dati da 500 milioni di utenti di Facebook.”

Come fare? Cliccate o copiate il seguente link Personal Data Leak Checker: Your Email & Data – Breached? | CyberNews

Noi lo abbiamo fatto con la mail della redazione:

Purtroppo, con un’altra mail, non è andata bene e abbiamo cercato subito di cambiare la password. Cosa che è risultata molto difficile, tanto che abbiamo dovuto effettuare il “recupero” della PW tramite un codice inviato per SMS al nostro telefono.

Inserite la vostra mail e attendete il responso….buona fortuna e cambiate le vostre password…

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos