La coraggiosa proposta avanzata da Giulio Carra, presidente dell’associazione culturale Oltrepensiero, di far svolgere ugualmente la processione di Pasqua, con le dovute precauzioni e portando la statua solo fino in piazza Trento e Trieste, è naufragata. Anche il vescovo di Tarquinia-Civitavecchia, Monsignor Luigi Marrucci, ha detto la sua, osservando che la processione non poteva tenersi
La coraggiosa proposta avanzata da Giulio Carra, presidente dell’associazione culturale Oltrepensiero, di far svolgere ugualmente la processione di Pasqua, con le dovute precauzioni e portando la statua solo fino in piazza Trento e Trieste, è naufragata.
Anche il vescovo di Tarquinia-Civitavecchia, Monsignor Luigi Marrucci, ha detto la sua, osservando che la processione non poteva tenersi per evidenti motivi di sicurezza e sanitari.
A questo punto, prende sempre più piede la proposta di Silvano Olmi, giornalista ed ex-consigliere comunale di Tarquinia, che ha invitato tutti su Facebook a “inondare i social con le immagini delle vecchie processioni di Pasqua.”
La proposta di Olmi ha trovato immediatamente d’accordo molti navigatori di internet, a cominciare da un altro ex-amministratore pubblico, Manuel Catini, che è anche uno dei portatori dei tronchi.
A questo punto non rimane che postare fotografie delle passate processioni. Non si tratta di un semplice ricordo, ma di condividere con tutti, e tra tutti, le emozioni e le passioni che ci legano, indissolubilmente, a quella statua, a quello che rappresenta: la speranza nella Resurrezione.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori