L’associazione Cultura e Identità ha lanciato un’iniziativa nazionale, con la quale chiedere al Governo di riaprire Cinema e Teatri, chiusi da mesi a causa della pandemia. Il grido di aiuto lanciato dalle associazioni di categoria e dai gestori di Cinema e Teatri, è stato recepito dell’associazione presieduta dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini. Gli aderenti
L’associazione Cultura e Identità ha lanciato un’iniziativa nazionale, con la quale chiedere al Governo di riaprire Cinema e Teatri, chiusi da mesi a causa della pandemia.
Il grido di aiuto lanciato dalle associazioni di categoria e dai gestori di Cinema e Teatri, è stato recepito dell’associazione presieduta dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini.
Gli aderenti all’associazione si sono recati davanti a Cinema e Teatri, scattando delle fotografie con in mano un cartello con scritto “Il contagio della Cultura non uccide, #riapriteiteatri, #riapriteicinema”.
A Tarquinia l’iniziativa è stata organizzata da Silvano Olmi, giornalista, scrittore, già assessore alla Cultura del Comune di Tarquinia, il quale si è recato davanti al Cinema “Etrusco” e al Teatro “Rossella Falk”, scattando delle foto che pubblicate sui social sono diventate subito virali.
L’associazione nei mesi scorsi si è battuta tenacemente, ottenendo la
riapertura dei musei, con centinaia di militanti che simbolicamente hanno avanzato la protesta davanti a decine e decine di musei di tutta Italia. Oggi, con quelle stesse parole e con il medesimo spirito, CulturaIdentità chiede al Governo la riapertura immediata di teatri e cinema italiani, almeno nelle zone gialle come già fatto per i musei, in sostegno alle migliaia di attori, registi, sceneggiatori, tecnici, degli operatori del settore.
“Anche a Tarquinia molti cittadini mi hanno comunicato il loro disagio per il protrarsi della chiusura del Teatro e del Cinema – dichiara Silvano Olmi, responsabile cittadino di CulturaIdentità – per questo ho aderito convintamente all’iniziativa proposta dalla mia associazione per la riapertura dei Musei, rivelatasi vincente, e oggi per quella di Teatri e Cinema. Tarquinia, città di cultura, conosciuta in tutto il Mondo – conclude Olmi – non può rimanere senza i luoghi dove questa Cultura viene tramandata.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori