Presepe vivente di Tarquinia: buona la prima! A tre anni di distanza dall’ultima edizione, causa Covid, ieri pomeriggio si è tenuta la prima delle tre rappresentazioni del Presepe Vivente ed è stato un successo. Nel borgo medievale, i volontari dell’associazione Presepe vivente Tarquinia hanno installato tutte le scenografie, pronte ad accogliere figuranti e i visitatori.
Presepe vivente di Tarquinia: buona la prima! A tre anni di distanza dall’ultima edizione, causa Covid, ieri pomeriggio si è tenuta la prima delle tre rappresentazioni del Presepe Vivente ed è stato un successo.
Nel borgo medievale, i volontari dell’associazione Presepe vivente Tarquinia hanno installato tutte le scenografie, pronte ad accogliere figuranti e i visitatori.
Porta d’ingresso alla rievocazione il torrione detto di “Matilde di Canossa”, con la sua resecata. Il percorso è proseguito fino alla chiesa di Santa Maria in Castello, attorno cui si sono sviluppate molte delle scene della rievocazione. L’itinerario si è concluso all’arco che conduce a via Fontana Nova. Qui, sotto la rupe dove sorge la chiesa simbolo della cittadina tirrenica, è stata allestita la Natività.
Visto l’afflusso, complice la giornata dal clima mite, è stato un vero successo,
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori