Il Tarquinia Calcio cade 2 a 1 sul campo del Castel Sant’Elia, mentre il Tarkna supera per 3 reti a 1 l’Amatori Allumiere. La prima dovrà giocare i playout, dentro o fuori, mentre la seconda può sperare di essere ripescata per la seconda categoria e la prossima settimana sarà impegnata nella Coppa Provincia. Ultima di
Il Tarquinia Calcio cade 2 a 1 sul campo del Castel Sant’Elia, mentre il Tarkna supera per 3 reti a 1 l’Amatori Allumiere. La prima dovrà giocare i playout, dentro o fuori, mentre la seconda può sperare di essere ripescata per la seconda categoria e la prossima settimana sarà impegnata nella Coppa Provincia.
Ultima di campionato amara per il Tarquinia Calcio che perde in casa del Castel Sant’Elia Graziosi, ultima in classifica e già retrocessa in prima categoria assieme a Canale Monterano e Parioli.
Per i padroni di casa segnano Vitale Cangiano e Alessandro Bernacchi, mentre l’unico goal dei blugranata lo mette a segno Federico Scorsi.
E’ vero che una vittoria o un pareggio non avrebbero posto i tarquiniesi fuori dai playout che dovranno giocare contro Città di Cerveteri, Duepigreco Roma e Polisportiva Ostiense.
Già il pareggio domenica scorsa con il Duepigreco Roma era stato un campanello d’allarme, ma perdere con una squadra già retrocessa vuol dire “suonare il campanone” per allenatore e dirigenza.
In Terza Categoria il Tarkna, dopo lo scivolone del turno precedente contro il Real Tolfa, ieri pomeriggio si è imposto sull’Amatori Allumiere con un secco 3 a 1, grazie a una tripletta di Matteo Pestelli. E i tarquiniesi potevano arrotondare ulteriormente il risultato se avessero solo affondato di più.
Il Tarkna chiude al terzo posto in classifica, dietro al Real Tolfa 2004 e al Quartiere Campo dell’Oro di Civitavecchia.
I tarquiniesi potrebbero essere “ripescati” in seconda categoria per il prossimo campionato e intanto si preparano a disputare il torneo per l’assegnazione della Coppa della Provincia che si svolgerà tra l’11 e il 12 maggio.
Un traguardo, quello della coppa, che “stuzzica” i tarquiniesi. Staremo a vedere.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori