Pubblicità

NON PAGATE PER UN VOSTRO DIRITTO

NON PAGATE PER UN VOSTRO DIRITTO

Ogni cittadino italiano ha doveri da rispettare e diritti da far rispettare. Uno di questi diritti è quello di essere informati, di avere degli uffici dove, gratuitamente, ricevere informazioni e indicazioni. Questo tipo di uffici sono aperti dalle pubbliche amministrazioni ma anche da società private che svolgono un servizio pubblico. E’ il caso della società

Ogni cittadino italiano ha doveri da rispettare e diritti da far rispettare. Uno di questi diritti è quello di essere informati, di avere degli uffici dove, gratuitamente, ricevere informazioni e indicazioni. Questo tipo di uffici sono aperti dalle pubbliche amministrazioni ma anche da società private che svolgono un servizio pubblico. E’ il caso della società pubblica Talete Spa, che gestisce il servizio idrico e la fognatura anche a Tarquinia. Questa società si “appoggiava” in passato a un ufficio di un’altra ditta, dove gli utenti potevano rivolgersi per proporre reclami e chiedere spiegazioni sulle bollette, senza dover intraprendere un lungo viaggio fino agli sportelli situati in Viterbo.

La Talete a dicembre scorso ha improvvisamente chiuso il suo punto informativo. L’amministrazione comunale ha quindi attivato un ufficio, a febbraio scorso, per raccogliere reclami e segnalazioni. Sono stati 630 i cittadini-utenti che si sono rivolti a questo ufficio comunale, dove hanno operato (bene e gratuitamente) i consiglieri comunali Maurizio Perinu e Silvano Olmi.

Ora si attende la riapertura dell’ufficio della Talete nella nostra città. Nel frattempo, sembra che stiano girando per Tarquinia dei volantini che pubblicizzano l’apertura di un ufficio gestito da una società privata, al quale rivolgersi per le pratiche di gas, luce e acqua. Sembra che il servizio sia a pagamento.

Per togliere qualsiasi dubbio, il Comune di Tarquinia ha diramato il seguente comunicato: “L’amministrazione Comunale – si legge – specifica che l’apertura di uffici, gestiti da agenzie private, per la trattazione di pratiche riguardanti contratti relativi alla fornitura di gas, energia elettrica, acqua e servizi telefonici, non coinvolgono assolutamente il Comune di Tarquinia.”

“Il sindaco Pietro Mencarini ha chiesto da tempo l’apertura in città di un ufficio informazioni gestito dalla Società Talete – conclude il comunicato stampa – ribadendo con forza tale richiesta in tutte le sedi opportune.

Confidiamo nella collaborazione della Talete, per l’apertura di uno sportello nel più breve tempo possibile, al fine di assistere l’utenza con puntualità e in modo gratuito.”

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos