E’ venuto a mancare giovedì sera nella sua casa di Tarquinia, Pietro Anzellini, presidente della sezione ciclismo della Polisportiva Tarquinia, la società più anziana del ciclismo viterbese ed una delle più longeve del Lazio. I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle ore 11, nella chiesa della Madonna dell’Olivo, quartiere PEEP. Era nato a Terni il
E’ venuto a mancare giovedì sera nella sua casa di Tarquinia, Pietro Anzellini, presidente della sezione ciclismo della Polisportiva Tarquinia, la società più anziana del ciclismo viterbese ed una delle più longeve del Lazio. I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle ore 11, nella chiesa della Madonna dell’Olivo, quartiere PEEP.
Era nato a Terni il 23 ottobre 1930 e aveva compiuto da poco meno di un mese 91 anni. Era uscito di recente dall’ospedale in cui era ricoverato per un infortunio a seguito di una caduta. Era in pensione da molti anni, dopo essere stato impiegato del Comune d Tarquinia.

La notizia della sua scomparsa ha fatto il giro della città e tutti hanno avuto una parola di cordoglio per questo dirigente sportivo, sempre appassionato e attivo.
La sua carriera sportiva iniziò agli inizi degli anni 70, fondando la Polisportiva Tarquinia che si distinse subito per la gran mole di giovanissimi che riuscì a portare in maglia rossoblù, fra i quali il figlio Massimo al quale vanno le più sentite condoglianze della nostra redazione.
Fu anche consigliere del Comitato Regionale Lazio e successivamente ricoprì diverse cariche nel Comitato Provinciale di Viterbo. Tantissime le manifestazioni giovanili organizzate da Pietro nel corso della sua carriera sportiva e fra queste il bellissimo Trofeo Angelo Jacopucci riservato all’inizio agli Allievi per diventare poi un evento di spicco nel calendario laziale della categoria Giovanissimi.

Fino al 2019 ha organizzato questa gara con grande passione, andando a cercare personalmente i contributi da amici e negozianti, pur di svolgere la competizione e premiare tutti i partecipanti. Il ciclismo tarquiniese e viterbese perde uno dei suoi personaggi storici e in tutta la provincia è unanime il cordoglio per la sua scomparsa.
Numerose le attestazioni di cordoglio, tra le quali quelle del presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana Maurizio Brilli e dell’intero consiglio del Comitato Regionale Laziale.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori