Pubblicità

LAVORI NON ANCORA TERMINATI ALLA SCUOLA MEDIA DASTI

LAVORI NON ANCORA TERMINATI ALLA SCUOLA MEDIA DASTI

A causa del protrarsi dei lavori all’impianto elettrico e agli infissi, gli alunni della scuola media Dasti saranno costretti ad “alternarsi” tra la didattica in presenza e didattica a distanza. La notizia ha fatto il giro della città, suscitando stupore soprattutto tra gli alunni e gli insegnanti che, nella settimana dal 28 settembre al 3

A causa del protrarsi dei lavori all’impianto elettrico e agli infissi, gli alunni della scuola media Dasti saranno costretti ad “alternarsi” tra la didattica in presenza e didattica a distanza.

La notizia ha fatto il giro della città, suscitando stupore soprattutto tra gli alunni e gli insegnanti che, nella settimana dal 28 settembre al 3 ottobre, in alcuni giorni staranno a casa e in altri si recheranno a scuola. Con grandi disagi per le famiglie e i genitori che lavorano.

Tutto nasce da una comunicazione del Sindaco Giulivi, datata 25 settembre, cioè venerdì scorso, inviata alla scuola media, che tratta “della mancata riconsegna dello stabile da parte della stazione appaltante”. In parole povere i lavori non sono terminati.

“L’immobile non potrà essere riconsegnato a codesto istituto – scrive il primo cittadino – sino a quando non risulteranno completate tutte le opere contestate e risulterà acquisito il fine lavori e tutte le necessarie certificazioni, indispensabili per garantire una ripresa delle attività didattiche al suo interno, nel pieno rispetto anche delle norme sulla sicurezza.”

L’avviso della dirigente scolastica

Eppure tutti sembrava andare bene, anche perché si pensava che i sei mesi di tempo a disposizione, aumentati di altri 15 grazie a una “provvidenziale” ordinanza del Sindaco, avrebbero consentito di ultimare i lavori in tempo utile.

Invece è arrivata questa “doccia fredda”, con gli alunni che svolgeranno le lezioni presso la sede “Sacconi” fino a nuove disposizioni.

Cosa è successo? Ci sono mancanze o ritardi imputabili alla macchina amministrativa comunale? Perché il primo cittadino scrive di “opere contestate”? Ci sono state contestazioni del Comune riguardo a dei lavori effettuati?

Si mormora che lettera sia scaturita da un sopralluogo del primo cittadino che si sarebbe reso conto dello stato di avanzamento dei lavori, evidentemente non ancora ultimati.

Adesso la palla passa all’opposizione, che secondo indiscrezioni sarebbe pronta a dare battaglia e a chiedere la testa di qualche assessore.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos