Successo per la mostra “L’Arte saldata”, inaugurata venerdì scorso presso la Sala “David Herbert Lawrence”, in Via Umberto I, n. 49, composta dalle opere di Angelo Gagni. L’artista tarquiniese ha esposto una selezione delle sue opere d’arte, realizzate anche grazie all’uso sapiente delle saldature. La mostra è stata organizzata da Maurizio Perinu, dinamico personaggio del
Successo per la mostra “L’Arte saldata”, inaugurata venerdì scorso presso la Sala “David Herbert Lawrence”, in Via Umberto I, n. 49, composta dalle opere di Angelo Gagni.
L’artista tarquiniese ha esposto una selezione delle sue opere d’arte, realizzate anche grazie all’uso sapiente delle saldature.
La mostra è stata organizzata da Maurizio Perinu, dinamico personaggio del panorama culturale tarquiniese e appassionato dell’arte in genere, ed è stata ideata da Mara Bonanni.
Una passione quella di Angelo Gagni, storico meccanico di un’officina agricola locale, nata oltre 15 anni fa. Un pezzo di ferro, lo scarto di una lavorazione, attraverso la sapiente manualità di Angelo e la bravura nella saldatura, si trasforma in un’autentica opera d’arte.
Così, dal ferro, solo per fare alcuni esempi, nascono una riproduzione del Cristo Risorto o quella dei Cavalli Alati e tante altre creazioni che saranno visibili in questo fine settimana.
All’inaugurazione è intervenuto il vice Sindaco Luigi Serafini.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori