La trasmissione radiofonica “Viaggiando in Italia” approda a Tarquinia. La puntata andrà in onda martedì 2 marzo, alle ore 9, e in replica alle ore 16. “Fino al XIX secolo Tarquinia era chiamata Corneto – si legge nel report di presentazione della trasmissione – è qui, nella cittadina del Lazio in provincia di Viterbo, che
La trasmissione radiofonica “Viaggiando in Italia” approda a Tarquinia. La puntata andrà in onda martedì 2 marzo, alle ore 9, e in replica alle ore 16.
“Fino al XIX secolo Tarquinia era chiamata Corneto – si legge nel report di presentazione della trasmissione – è qui, nella cittadina del Lazio in provincia di Viterbo, che è ambientata l’ottava puntata di Viaggiando in Italia.”
Sono previsti diversi interventi: si parlerà di arte etrusca, degli appuntamenti della tradizione religiosa e folkloristica cittadina, della vocazione musicale della città.
“Forte è naturalmente l’influenza etrusca nell’artigianato locale – prosegue la descrizione – del quale parla Giovanni Calandrini, maestro ceramista che a Tarquinia vive e ha il suo laboratorio. Con l’Assessore comunale al turismo e alla cultura Martina Tosoni e con Don Augusto Baldini, parroco della Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano, sono descritti i principali appuntamenti e le manifestazioni tradizionali organizzati in città, tra sacro e profano.
In chiusura, spazio alla vocazione musicale di Tarquinia con un’intervista al produttore discografico Francesco Micocci e a Gabriele Ripa, uno dei giovani talenti cittadini che proprio Micocci ha scoperto.
Come di consueto un’ immagine disegnata appositamente da FransienDH – conclude – è visibile sul sito di Rai Radio Live illustra il luogo di cui si parla in questa puntata: Tarquinia.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori