Pubblicità

LA LEGA NEL LAZIO VUOLE GLI INCENERITORI

LA LEGA NEL LAZIO VUOLE GLI INCENERITORI

Lega favorevole alla costruzione di inceneritori per rifiuti nel Lazio. Lo afferma il capo del Carroccio nella Capitale, l’Onorevole Claudio Durigon in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “La Verità”. Che la Lega fosse favorevole agli inceneritori è cosa nota. Più volte il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha indicato questo metodo come la soluzione al

Lega favorevole alla costruzione di inceneritori per rifiuti nel Lazio. Lo afferma il capo del Carroccio nella Capitale, l’Onorevole Claudio Durigon in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “La Verità”.

Che la Lega fosse favorevole agli inceneritori è cosa nota. Più volte il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha indicato questo metodo come la soluzione al problema dell’immondizia. Specialmente per quella che giace lungo le strade di Roma, città dove la Giunta grillina guidata dalla Sindaca Raggi non riesce a trovare una via d’uscita.

Comunque l’ex sindacalista e ex sottosegretario del governo Conte 1, è stato molto esplicito. Durigon alla precisa domanda del giornalista Alessandro Rico ha risposto che si “deve chiudere dentro la Regione il ciclo dei rifiuti, noi siamo per il termovalorizzatore (termine soft con cui si indica generalmente l’inceneritore dei rifiuti NdR). La Lombardia ne ha 8, il Lazio 0. Bisogna spiegare ai cittadini che è molto più pericoloso per la salute tenere l’immondizia per strada che non realizzare un termovalorizzatore.”

Insomma, il commissario della Lega a Roma indica chiaramente gli inceneritori/termovalorizzatori come la soluzione al problema dei rifiuti.

Idea all’apparenza risolutiva, ma che in un’ottica di economia circolare, riuso e riutilizzo dei rifiuti, diminuzione degli imballaggi e filosofia green, secondo noi è una scelta assolutamente antieconomica. Inoltre, crea notevoli imbarazzi alle amministrazioni comunali guidate dalla Lega.

Come quelle di Tarquinia e Civitavecchia, che si stanno battendo per non far realizzare l’inceneritore di rifiuti nell’area industriale della città etrusca.

Come reagiranno i neo-leghisti locali alle dichiarazioni del capo del Carroccio di Roma?

Questa linea pro-inceneritori, all’interno della Lega laziale potrebbe prevalere su quella ambientalista e di difesa della salute pubblica?

Staremo a vedere…

 

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos