Il noto cantante tarquiniese Alessio Bernabei si riposa sulla spiaggia di Marina Velca e noi lì lo abbiamo intercettato e “costretto” a rilasciare un’intervista esclusiva a Tarquinianotizie.it, mentre è ormai prossima l’uscita del suo nuovo album, dal titolo “Senza Filtri”. “Da inizio agosto sono tornato a Tarquinia per godermi la famiglia e il mare della
Il noto cantante tarquiniese Alessio Bernabei si riposa sulla spiaggia di Marina Velca e noi lì lo abbiamo intercettato e “costretto” a rilasciare un’intervista esclusiva a Tarquinianotizie.it, mentre è ormai prossima l’uscita del suo nuovo album, dal titolo “Senza Filtri”.
“Da inizio agosto sono tornato a Tarquinia per godermi la famiglia e il mare della città dove sono nato e dove ho iniziato i primi passi musicali.” Esordisce così Alessio in questa nostra chiacchierata e non nasconde la sua emozione quando parla di Tarquinia, della sua famiglia, dei tanti amici che tifano per lui.
“All’età di 14 anni ho fondato il primo gruppo – ricorda – suonavamo nei magazzini e dove capitava. Ho sempre dato l’inizio io alle cose. Ho deciso io di creare una band e mia è stata la decisione di esibirmi con il mio nome. Sto vivendo esperienze che mi stanno facendo crescere più in fretta dei miei coetanei. Il mio obiettivo è quello di vivere una vita accompagnato sempre dalla musica, l’amore più grande della mia esistenza. Ci credo fino in fondo. L’impegno è grande, ma sono ripagato dalle tante soddisfazioni che ottengo, dagli attestati di stima, dall’amore dei miei fans. Mi ha aiutato molto la famiglia, hanno creduto in me e tutti i loro sforzi stanno dando risultati.
Il 7 settembre, tre giorni dopo il mio compleanno – prosegue Alessio – uscirà il mio nuovo disco dal titolo “Senza filtri”, un disco che racchiude quello che sono diventato dopo tutti questi anni, un condensato della mia maturazione artistica e personale fino ad oggi. Come non mi piace mettere i filtri su Instagram, così non mi piace mettere dei filtri tra me e il pubblico. Questo sono io, non ce la faccio a mentire. Credo che alle persone che mi seguono piaccia la mia sincerità.
Da settembre farò promozione del disco negli store e un tour autunnale nei club. Senza Filtri è un disco che mi rappresenta, con belle sonorità e che strizza l’occhio all’attuale musica di tendenza.
Il mio obiettivo è semplice : crescere musicalmente e ritagliarmi un posto tra i grandi che ho sempre ammirato. Però lo voglio fare con umiltà, tenendo i piedi ben poggiati per terra, senza dimenticare da dove vengo, da una città che è sempre nel mio cuore. La musica è importante nella mia vita ma è utile anche per chi la ascolta. Aiuto le persone con la mia musica, sono felice di portare “medicine” alle persone con le mie canzoni.
I pezzi li scrivo sia da solo che con altri autori, mi piace lavorare con queste persone. Mi sto ancora amalgamando con un gruppo di collaboratori e questo significa una crescita continua.
Il mio sogno? – conclude Alessio Bernabei – un duetto con Vasco Rossi, un mito irraggiungibile che metto al primo posto della mia graduatoria personale. Ma ci sono altri cantanti che mi piacciono, come ad esempio Nek.”
Si è fatto tardi. Lo lasciamo andare a malincuore. Avremmo tante altre domande per lui, ma i fans premono per fare una fotografia. In bocca a lupo, caro Alessio.

La copertina dell’album di Alessio Bernabei in uscita il 7 settembre 2018.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori