Alla quint’ultima giornata del campionato di prima categoria, il Tarquinia Calcio conquista matematicamente l’accesso al campionato di Promozione. La squadra allenata dal tecnico Roberto Blasi, una vera e propria “corazzata”, ha macinato punti importanti e si è presentata oggi a Canepina con dodici punti di vantaggio sull’inseguitrice Atletico Capranica, dominando il girone A con 50
Alla quint’ultima giornata del campionato di prima categoria, il Tarquinia Calcio conquista matematicamente l’accesso al campionato di Promozione.
La squadra allenata dal tecnico Roberto Blasi, una vera e propria “corazzata”, ha macinato punti importanti e si è presentata oggi a Canepina con dodici punti di vantaggio sull’inseguitrice Atletico Capranica, dominando il girone A con 50 punti, 15 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta.
Stamattina alle 11 con l’Atletico Cimina, squadra nata dalla fusione delle società Vi.Va e Canepinese, il Tarquinia ha vinto ancora e ha conquistato una meritatissima promozione. Il risultato è stato di 0-2, e a segnare sono stati Raffaelli e Barcaroli, ma l’Atletico Cimina ce l’hanno messa tutta per vincere.
Quelli dell’Atletico hanno fatto sportivamente i complimenti ai tarquiniesi, anche se hanno avuto un gol annullato dall’arbitro per una posizione di fuorigioco.
Episodi a parte, al Tarquinia Calcio sono giunti i complimenti di tutte le squadre del torneo, che hanno riconosciuto la forza e la preparazione dei cornetani guidati da Roberto Blasi.
Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva lanciato appelli alla calma e all’umiltà. Sui social erano apparsi post che invitavano i tifosi a seguire la squadra anche a Canepina.
Ora non rimane altra da fare che festeggiare nel tripudio dello stadio di Tarquinia, domenica prossima, con il pubblico che andrà in delirio per i suoi campioni.
Occorre che la città, tutta la città, si stringa attorno alla squadra e alla società. Dobbiamo essere uniti per affrontare il campionato di Promozione che non sarà una passeggiata!
Forza Tarquinia!!!!
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori