Pubblicità

IL SINDACO DIFENDE IL NOSTRO OSPEDALE

IL SINDACO DIFENDE IL NOSTRO OSPEDALE

Il Sindaco Pietro Mencarini non ha perso tempo. Appena è venuto a conoscenza della chiusura del reparto chirurgia del nosocomio tarquiniese, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera di fuoco Direttore Generale della Asl di Viterbo, Dott.ssa Daniela Donetti e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per segnalare la gravità di

Il Sindaco Pietro Mencarini non ha perso tempo. Appena è venuto a conoscenza della chiusura del reparto chirurgia del nosocomio tarquiniese, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera di fuoco Direttore Generale della Asl di Viterbo, Dott.ssa Daniela Donetti e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per segnalare la gravità di quanto sta per accadere al nosocomio cittadino ed avere delucidazioni a riguardo.
“ Da anni ormai – scrive il primo cittadino- la situazione all’Ospedale di Tarquinia è davvero allarmante a causa dei continui tagli ai servizi e alla diminuzione inarrestabile delle prestazioni finalizzate alla prevenzione. Trovarsi oggi di fronte all’ennesima sottrazione consistente nella chiusura improvvisa di un reparto, mi preoccupa e mi rattrista. Ogni giorno ricevo lamentele e richieste di intervento da concittadini e anche dagli utenti provenienti da altri comuni, sul ridimensionamento dei servizi ospedalieri, alle quali non so dare risposte. La domanda più frequente è come si può fare economia sulle spalle di coloro che sono già in forte difficoltà perché malati e bisognosi di attenzioni e cure in quei momenti di profonda fragilità anche emotiva. Ora dopo questa ennesima chiusura -conclude il primo cittadino- dopo tante e tali sollecitazioni ricevute, non posso che farmi carico di queste richieste e tentare di avere da voi spiegazioni riguardo questa ennesima chiusura, con la speranza di ricevere risposte concrete e rassicuranti”.

Si spera in tempi brevi, aggiungiamo noi. Una cosa é certa: da quando governa il PD, la dismissione dell’ospedale di Tarquinia procede spedita e nessuno sembra in grado di fermarla. Toccherà a noi cittadini scendere in piazza per protestare?

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos