Ancora in azione il misterioso piromane? Sembra di sì, questa volta potrebbe aver colpito sulla strada che dalla provinciale Litoranea conduce al complesso residenziale di Marina Velca. E’ accaduto ieri, giovedì, nel pomeriggio, intorno alle ore 16.15. Ad accorgersi delle fiamme sviluppatesi lungo la strada, è stata una donna che stava transitando a bordo della
Ancora in azione il misterioso piromane? Sembra di sì, questa volta potrebbe aver colpito sulla strada che dalla provinciale Litoranea conduce al complesso residenziale di Marina Velca.
E’ accaduto ieri, giovedì, nel pomeriggio, intorno alle ore 16.15.
Ad accorgersi delle fiamme sviluppatesi lungo la strada, è stata una donna che stava transitando a bordo della propria autovettura.
E’ intervenuto sul posto il vigilante del consorzio Roberto Cesarini, con due estintori. La guardia particolare giurata, dimostrando grande perizia, ha circoscritto le fiamme e ha avvisato il servizio antincendio.
E’ intervenuta una squadra dell’associazione di volontariato Aeopc, guidata da Alessandro Sacripanti, neo assessore dell’Università Agraria. I volontari, con due automezzi antincendio, hanno domato le fiamme.
Di aiuto è stato anche il consigliere comunale Roberto Borzacchi, che ha dato una mano a Cesarini nel regolare il traffico veicolare.
Il tratto di strada costeggia il campo da golf, dove da alcuni giorni, fortunatamente, sono in corso lavori di taglio dell’erba, dopo tanto abbandono dovuto al fallimento della società che lo gestiva.
“In quel punto – si lamentano i volontari – siamo intervenuti per ben tre volte nella stessa giornata. Se l’erba del campo da golf fosse stata più alta, l’incendio si sarebbe propagato immediatamente e con forza.”
Fortunatamente così non è stato e si devono ringraziare le persone che sono intervenute, perché la loro azione è stata tempestiva ed efficace.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori