E’ stato ribattezzato “il pastore che ha sconfitto il terremoto”. E il tarquiniese Marco Scolastici il sisma lo ha sconfitto veramente, con tanta pazienza, determinazione e una yurka, la tipica tenda mongola che gli hanno regalato e che è diventata la sua “Itaca”, il suo rifugio e l’approdo per tanta gente. Marco sarà a Tarquinia
E’ stato ribattezzato “il pastore che ha sconfitto il terremoto”. E il tarquiniese Marco Scolastici il sisma lo ha sconfitto veramente, con tanta pazienza, determinazione e una yurka, la tipica tenda mongola che gli hanno regalato e che è diventata la sua “Itaca”, il suo rifugio e l’approdo per tanta gente.
Marco sarà a Tarquinia giovedì 29 novembre, alle ore 18, presso la Libreria “La Vita Nova”, in via Giosuè Carducci, per raccontarci come è nato e cosa narra il suo libro dal titolo “Una Yurta sull’Appennino”.
“Non so spiegarvi quanto io sia felice di questo incontro – dichiara Elena, la proprietaria della libreria caffè – non solo perché un giovane tarquiniese ha pubblicato con uno dei migliori editori italiani, è proprio il libro ad essere veramente molto molto bello. Intenso, toccante e allo stesso tempo scorrevole, una storia che parla di quanto possano essere forti le radici, della scoperta dell’appartenenza ai luoghi e della capacità di resistere a tutto, anche a un terremoto”.
La libreria non accetta prenotazioni per l’evento. Si consiglia, per essere certi di stare seduti comodi, di venire in anticipo.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori