In politica il coraggio è una virtù che non hanno tutti. C’è chi si piega al potente di turno, chi si defila, chi assolda pennivendoli da operetta. C’è chi preferisce il quieto vivere, chi cede alle pressioni famigliari, chi annuncia candidature e poi si ritira. C’è chi dichiara di “stare fermo un giro” e chi,
In politica il coraggio è una virtù che non hanno tutti. C’è chi si piega al potente di turno, chi si defila, chi assolda pennivendoli da operetta. C’è chi preferisce il quieto vivere, chi cede alle pressioni famigliari, chi annuncia candidature e poi si ritira. C’è chi dichiara di “stare fermo un giro” e chi, invece, viene candidato dal suo partito alla carica di Sindaco e dopo aver riflettuto decide di “fare un passo indietro”.

Alberto Riglietti
E’ il caso del dottor Alberto Riglietti, un medico di famiglia che da molti anni svolge con passione la sua professione a Tarquinia, stimato e ben voluto dai suoi pazienti. Riglietti nelle scorse elezioni si candidò in una lista a sostegno di Gianni Moscherini e venne eletto consigliere comunale di opposizione.
Terminata la breve amministrazione del Sindaco Mencarini, Riglietti è entrato in Fratelli d’Italia e questo partito lo ha candidato a Sindaco nelle elezioni del prossimo 26 maggio. Riglietti, onorato della scelta, da persona perbene quale è ha riflettuto molto e alla fine è giunto alla conclusione di ritirarsi e di appoggiare nuovamente Gianni Moscherini. “Può accadere nella vita di dover fare un passo indietro – ha detto Riglietti – al fine di contribuire ad un salto in avanti di una intera Comunità.”
Una scelta certamente non facile, ma che ha messo in risalto le qualità umane di Riglietti che, con Fratelli d’Italia, va a rafforzare ulteriormente la compagine che sostiene Moscherini. Una coalizione che mette una seria ipoteca sull’eventuale ballottaggio.
Ovviamente Gianni Moscherini è molto felice di aver concluso questo accordo con il partito di Giorgia Meloni.
Dopo l’adesione di Obiettivo Comune, è ora la Lista di Fratelli d’Italia ad affiancare e sostenere il progetto civico di Gianni Moscherini per Tarquinia.
“Il lavoro di aggregazione fatto dal gruppo che mi sostiene, sta portando importanti risultati – dichiara Moscherini – perché la condivisione e l’affiancamento anche del Gruppo di Alberto Riglietti e di Fratelli d’Italia costituisce un altro importante tassello che permetterà il completamento del puzzle che cerco da mesi di mettere insieme, nel rispetto delle peculiarità ed individualità sia dei gruppi che dei singoli che stanno a mano a mano abbracciando e sostenendo il mio progetto, uniti esclusivamente dall’amore e dalla volontà di riscatto dalle irrisolte e annose problematiche che attanagliano Tarquinia e il suo territorio”.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori