E’ scomparso Domenico Centini, conosciuto a Tarquinia con il soprannome di “Massardella”, nato nella nostra città il 17 settembre del 1937. In gioventù ha prestato servizio di leva nel glorioso Corpo dei Bersaglieri e non è mai mancato ai raduni organizzati dalla locale sezione dell’associazione nazionale Bersaglieri, rimanendo sempre legato al mondo associativo e a
E’ scomparso Domenico Centini, conosciuto a Tarquinia con il soprannome di “Massardella”, nato nella nostra città il 17 settembre del 1937.
In gioventù ha prestato servizio di leva nel glorioso Corpo dei Bersaglieri e non è mai mancato ai raduni organizzati dalla locale sezione dell’associazione nazionale Bersaglieri, rimanendo sempre legato al mondo associativo e a quello militare con i commilitoni rimasti in servizio.
Per tanti anni ha gestito il ristorante “Dai Massardella”, posto tra il quartiere PEEP e l’Aurelia, dove si mangiava bene. Il tradizionale “ristorante per camionisti” dove si andava con piacere, anche perché i fratelli Massardella sapevano intrattenere i loro ospiti. In particolare Domenico, che non ha mai abbandonato il suo sorriso sornione e la sua parlantina sciolta, nemmeno quando è stato colpito da due gravi lutti: la scomparsa prematura del figlio e quello abbastanza recente dell’adorata moglie.
Il ristorante è rimasto in attività, fino all’arrivo dell’autostrada che ha cancellato questa e altre attività commerciali che si trovavano lungo la via Aurelia.
Un’autostrada a pagamento, lo ricordiamo agli smemorati, realizzata SOPRA a una strada statale da sempre a transito GRATUITO.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori