Due tarquiniesi parteciperanno alla puntata di domani sera, sabato 16 aprile 2022, della trasmissione televisiva “Amici” condotta da Maria De Filippi. Una data che segna il ritorno degli ex Dear Jack quasi al completo. Il nuovo gruppo si chiama Follya. Alla voce è tornato il grande Alessio Bernabei, che aveva lasciato il gruppo nel 2015. Alla
Due tarquiniesi parteciperanno alla puntata di domani sera, sabato 16 aprile 2022, della trasmissione televisiva “Amici” condotta da Maria De Filippi.
Una data che segna il ritorno degli ex Dear Jack quasi al completo. Il nuovo gruppo si chiama Follya. Alla voce è tornato il grande Alessio Bernabei, che aveva lasciato il gruppo nel 2015. Alla chitarra c’è l’altro tarquiniese, Francesco Pierozzi, al basso Alessandro Presti, alla batteria Riccardo Ruiu, rientrato nel gruppo nel 2017 dopo circa quattro anni di assenza.
Si registra l’addio dell’orvietano Lorenzo Cantarini, la “seconda” chitarra del gruppo, che ha deciso di seguire altre strade artistiche e ha ricevuto un grande in bocca al lupo dagli amici.
Nati nel 2012, i Dear Jack entrano nel 2013 nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Giungono secondi, ma vincono il premio della critica. Forti del riconoscimento ottenuto, lanciano il loro primo album dal titolo Domani un altro film (prima parte) nel maggio 2014, raggiungendo subito un grandissimo successo, grazie anche a singoli come La pioggia è uno stato d’animo e Ricomincio da me.
Nel 2015 la partecipazione trionfale a Sanremo, ma giunge lo stop con l’uscita dal gruppo di Bernabei che sceglie una carriera da solista. Entra nel gruppo il nuovo cantante Leiner Riflessi e partecipano a Sanremo 2016 ma senza grandi risultati.
Nel 2018 il cantante è Lorenzo Cantarini. Il gruppo, assieme a Pierdavide Carone, tenta di partecipare a Sanremo con il singolo “Caramelle”, ma Claudio Baglioni dice no, tra le polemiche di chi apprezza questo pezzo bello e struggente contro la pedofilia.
Superata la pandemia, nel 2022 si ripresentano al grande pubblico con un nuovo nome, Follya, e con Alessio Bernabei che riprende le redini della formazione. Il loro primo singolo si intitola Morto per Te.
“Il nostro motto era “SEMPRE INSIEME” – scrivono i quattro amici sul web – ma non è stato così. Siamo consapevoli, siamo cresciuti, siamo qui ancora una volta. Portiamo con noi tutto quello che c’è stato, la nostra nuova strada si chiama FOLLYA e non vediamo l’ora di percorrerla con voi.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori