Pubblicità

Grande successo per la raccolta delle firme contro la ZTL e la chiusura delle strade.

Grande successo per la raccolta delle firme contro la ZTL e la chiusura delle strade.

Si sono messi in fila anche ieri pomeriggio, in tanti, per poter firmare la richiesta di referendum per abolire la ZTL, i parcheggi a pagamento e riaprire le strade interdette al traffico. La città ha risposto compatta all’appello dei due consiglieri comunali di opposizione, Annarita Centini e Manuel Catini, che hanno lanciato l’idea. La prima

Si sono messi in fila anche ieri pomeriggio, in tanti, per poter firmare la richiesta di referendum per abolire la ZTL, i parcheggi a pagamento e riaprire le strade interdette al traffico.

La città ha risposto compatta all’appello dei due consiglieri comunali di opposizione, Annarita Centini e Manuel Catini, che hanno lanciato l’idea.

La prima giornata è andata benissimo, con ben 300 firme raccolte. Ieri pomeriggio il successo è stato bissato. Molti cittadini si sono presentati con largo anticipo rispetto all’orario previsto e si sono messi ordinatamente in fila.

Diversi i commenti che abbiamo ascoltato dalle persone in attesa di firmare. In tutti prevaleva il rammarico per provvedimenti ritenuti ingiusti e che hanno portato molti disagi alle famiglie.

Alcuni si lamentavano di aver dato la fiducia e il proprio voto a consiglieri che poi non si sono opposti all’approvazione di questi provvedimenti.

Il bilancio provvisorio dell’iniziativa è stato molto positivo e in soli due giorni, in totale, sono state raccolte oltre 700 firme.

Un record che la dice lunga sul disagio che stanno creando i provvedimenti varati dalla maggioranza leghista.

Ma cosa si vuol fare con la raccolta delle firme? Servono per indire il referendum cittadino e dare un segnale concreto dal basso, dai cittadini che stanno soffrendo delle chiusure ingiustificate attuate dal sindaco giulivi e dalla sua maggioranza.

I quesiti referendari proposti sono relativi a: 𝐏𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐛𝐫𝐨𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 della 𝐙𝐓𝐋 in 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐞 a 𝐓𝐚𝐫𝐪𝐮𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐋𝐢𝐝o; 𝐏𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐛𝐫𝐨𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 dei 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐚𝐫𝐪𝐮𝐢𝐧𝐢𝐚; 𝐏𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 al passaggio delle autovetture lungo la 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞; 𝐏𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 al traffico veicolare della 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐕𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐜𝐪𝐮𝐞𝐭𝐭𝐚

La prossima raccolta firme è prevista per domani, sabato 2 luglio, orario 9.30-12.30, alberata dante alighieri.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos