Rinforzate le fasce parafuoco nelle pinete dell’Università Agraria di Tarquinia. Ieri, i dipendenti dell’Università Agraria di Tarquinia hanno ripreso i lavori per il rinforzo delle fasce parafuoco nelle pinete di proprietà dell’ente nelle località San Giorgio e Spinicci. In pratica è stato rilavorato il terreno prospiciente le zone boschive, in modo da creare una fascia
Rinforzate le fasce parafuoco nelle pinete dell’Università Agraria di Tarquinia.
Ieri, i dipendenti dell’Università Agraria di Tarquinia hanno ripreso i lavori per il rinforzo delle fasce parafuoco nelle pinete di proprietà dell’ente nelle località San Giorgio e Spinicci. In pratica è stato rilavorato il terreno prospiciente le zone boschive, in modo da creare una fascia parafuoco e impedire il propagarsi di incendi.
Un’azione fortemente voluta dal Presidente Sergio Borzacchi, dall’Assessore all’ambiente Alessandro Sacripanti con il supporto del Vicepresidente Alberto Tosoni.
Un’azione preventiva importante, che risponde alla normativa regionale per la tutela forestale.
“Abbiamo voluto riprendere con i nostri trattori le fasce parafuoco nelle nostre pinete – riferiscono dall’Università Agraria di Tarquinia – a tutela del patrimonio boschivo a ridosso del litorale. Un intervento ragionato anche a seguito dei numerosi incendi che hanno colpito il nostro territorio in queste settimane, e per questo cerchiamo di rinforzare le difese antincendio.
Comunque si invitano i cittadini a rispettare l’ambiente e non accendere fuochi o gettare mozziconi di sigarette e a chiamare le autorità competenti in caso di incendio”.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori