Non perdetevi l’appuntamento di stasera, mercoledì 14 agosto, alle 21.30, a Tarquinia Lido. Si esibiranno gli Easypop – la storia del Jukebox, una band che siamo sicuri vi stupirà in questa tappa tarquiniese del loro “The Road Jukebox Tour 2019”, appuntamento fortemente voluto dal produttore ed editore musicale Francesco Micocci. Quello di stasera è l’unico
Non perdetevi l’appuntamento di stasera, mercoledì 14 agosto, alle 21.30, a Tarquinia Lido. Si esibiranno gli Easypop – la storia del Jukebox, una band che siamo sicuri vi stupirà in questa tappa tarquiniese del loro “The Road Jukebox Tour 2019”, appuntamento fortemente voluto dal produttore ed editore musicale Francesco Micocci.
Quello di stasera è l’unico spettacolo al mondo con sul palco un vero Jukebox itinerante, che dal 2011 gira gli stadi e le piazze italiane ed estere per portare la bella musica e tanta allegria. Il funzionamento è molto semplice. Gli spettatori scelgono una canzone sul jukebox e il gruppo musicale la esegue dal vivo.
“Il nostro spettacolo è un viaggio nel tempo, un’occasione per rivivere atmosfere del passato – dichiarano i componenti del complesso musicale – sul palco campeggia il nostro jukebox; costruito da noi, il suo nome è Pop-O-Matic – Mod. 1001, ed è il primo ed unico Road Jukebox esistente. Contiene 64 selezioni, titoli di canzoni liberamente selezionabili tramite una pulsantiera, canzoni degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, italiane e internazionali, tra grandi classici e “chicche” meno conosciute, tra le più gettonate e quelle che non si sentono proprio più, senza esclusione di generi e ritmi. Solo che, invece di esserci dei dischi all’interno del jukebox, siamo proprio noi a suonare dal vivo. Il pubblico seleziona le canzoni e noi le eseguiamo, impreziosendole con storie e aneddoti su quest’epoca che fu davvero magica per la musica.”
In effetti i Jukebox sono quella parte della storia della musica legata alle emozioni delle persone. Erano magnifiche opere d’arte, oggetti che avevano il potere di portare allegria e spensieratezza, suonando i dischi più belli del momento, con tutte le loro luci e i giochi di colore; davano a tutti un modo per divertirsi semplice e genuino, poiché molte persone non avevano modo di ascoltare la musica in casa. Erano cultura per tutti.
“Il jukebox era un punto di riferimento per socializzare – concludono i musicisti – il nostro obiettivo è quello di riportare al pubblico alcune di queste sensazioni perdute, suonando come facevano i complessi di una volta, raccontando aneddoti e storie sulle loro canzoni e su quell’epoca, così magica per la musica.”
La band è composta da Luka Fiorentini, tastiere, piano e voce; Patrizio Pirrone, batteria, percussioni e voce; Viola Fiorentini, voce; Erik Innocenzi, basso elettrico, voce; Andrea Chiarello, chitarre; Samuele Parrella, sassofono, tastiere. Per maggiori informazioni visitate il sito www.easypopjukebox.com.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori