La nomina era nell’aria. Il Sindaco Giulivi cercava una donna che potesse sostituire nel ruolo di assessore la “defenestrata” Martina Tosoni, caduta in disgrazia e sfiduciata dal primo cittadino. Le avvisaglie si sono viste l’altro giorno quando Alessia Mancini, tarquiniese con un ottimo curriculum lavorativo, è entrata ufficialmente in Fratelli d’Italia prendendo la tessera del
La nomina era nell’aria. Il Sindaco Giulivi cercava una donna che potesse sostituire nel ruolo di assessore la “defenestrata” Martina Tosoni, caduta in disgrazia e sfiduciata dal primo cittadino.
Le avvisaglie si sono viste l’altro giorno quando Alessia Mancini, tarquiniese con un ottimo curriculum lavorativo, è entrata ufficialmente in Fratelli d’Italia prendendo la tessera del partito di Giorgia Meloni.
Un piccolo sacrificio per lei che è stata sempre una “civica”, seguendo da vicino le orme del compagno di vita Gianmaria Santucci. Quest’ultimo è stato un apprezzato assessore provinciale di Forza Italia ai tempi della presidenza di Giulio Marini, per poi riscoprirsi “civico” ma sempre di centro destra.
La Mancini ha una notevole esperienza lavorativa presso il Cotral, la Regione Lazio, l’Astral, sempre con compiti importanti. E’ stata assessore al commercio nella Giunta comunale di Viterbo, esperienza terminata prematuramente per la sfiducia operata contro il Sindaco Giovanni Arena.
Ora l’avventura tarquiniese. Un ritorno a casa per Alessia, che si è divisa per lavoro con Roma e per amore e politica con Viterbo.
La Mancini quindi diventa Assessore allo Sviluppo economico, Sportello Europa, Cinema E Teatro del Comune di Tarquinia e ottiene la delega per Economia del Territorio ed Attività Produttive, Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Sportello Europa, Cinema, Teatro, Rapporti con le società cinematografiche.
Alla neo assessore gli auguri della nostra Redazione.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori