Il partito di Fratelli d’Italia ringrazia i farmacisti per il prezioso lavoro svolto durante la crisi provocata dalla pandemia di Covid 19. A ringraziarli sono stati due esponenti del partito di Giorgia Meloni, che hanno incontrato il dottor Salvatore Menditto, presidente provinciale dell’ordine dei farmacisti. Il dottor Menditto è molto conosciuto a Tarquinia, dove ha
Il partito di Fratelli d’Italia ringrazia i farmacisti per il prezioso lavoro svolto durante la crisi provocata dalla pandemia di Covid 19.
A ringraziarli sono stati due esponenti del partito di Giorgia Meloni, che hanno incontrato il dottor Salvatore Menditto, presidente provinciale dell’ordine dei farmacisti. Il dottor Menditto è molto conosciuto a Tarquinia, dove ha lavorato per diversi anni nella Farmacia comunale di fronte all’ospedale, raccogliendo la stima di tutti.
“Ieri mattina – dice il deputato viterbese Mauro Rotelli – insieme al collega deputato Marcello Gemmato, segretario commissione Sanità per la Camera e responsabile nazionale del dipartimento Sanità di FDI, abbiamo avuto un interessante incontro con il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Viterbo, il dottor Salvatore Menditto, presso la sede dell’associazione.
Molte le tematiche affrontate, a partire del costante lavoro svolto in questi anni dal gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera a supporto del settore farmaceutico.
Sul tavolo anche la situazione nella nostra provincia, caratterizzata da una scarsità di strutture ospedaliere Asl che possono provvedere alla distribuzione diretta dei farmaci ai cittadini.
Si tratta di una criticità già da tempo attenzionata dal partito, aggravata ulteriormente dalle difficoltà gestionali emerse con la pandemia ed attualmente al centro di un’indagine conoscitiva della commissione sanità alla Camera, volta a studiare possibili soluzioni alla problematica.
“La sanità ha subìto un duro colpo negli ultimi due anni: il Covid ha letteralmente fagocitato, ad esempio, la prevenzione delle altre malattie – ha dichiarato Gemmato a margine dell’incontro con il presidente dei farmacisti viterbesi – per questo motivo è doveroso ringraziare chi ogni giorno si spende per gli altri, in primis i farmacisti per il prezioso supporto fornito quotidianamente in questo senso.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori