La Pro Loco rinnova il proprio consiglio direttivo. Infatti, nella giornata di ieri si sono svolte le elezioni alle quali ha partecipato oltre l’80% dei soci. Massiccia l’affluenza al seggio allestito presso Palazzo dei Priori, messo a disposizione dalla STAS, con le urne che sono rimaste aperte ininterrottamente dalle 9 alle 19 per consentire a
La Pro Loco rinnova il proprio consiglio direttivo. Infatti, nella giornata di ieri si sono svolte le elezioni alle quali ha partecipato oltre l’80% dei soci. Massiccia l’affluenza al seggio allestito presso Palazzo dei Priori, messo a disposizione dalla STAS, con le urne che sono rimaste aperte ininterrottamente dalle 9 alle 19 per consentire a tutti di esprimere la loro preferenza.
Una cifra oltre le aspettative, visto anche la nota diffusa dall’amministrazione comunale in cui la stessa annunciava che per rimanere “super partes”, consiglieri ed assessori non avrebbe presentato candidature, né preso parte alle elezioni. Precisazione che evidentemente è caduta nel vuoto, se l’afflusso è stato così intenso.
L’organizzazione, perfetta, messa in piedi dal sodalizio, ha previsto un afflusso controllato, con l’entrata e l’uscita ben segnalate. Inoltre, a tutti i votanti è stata rilevata la temperatura corporea, messo a disposizione del disinfettante per le mani, imposto l’obbligo dell’uso della mascherina.
Inoltre, ciascun votante ha ricevuto una penna che non è stata riconsegnata ma lasciata all’elettore. Questo proprio per evitare possibili contagi. Tutte le operazioni di voto e di spoglio si sono svolte quindi nel massimo rispetto dei rigidi protocolli Covid, grazie anche alla presenza fondamentale della Polizia di Stato che ha effettuato un efficace servizio.
Il candidato che ha ricevuto il maggior numero di voti è risultata essere Sara Cori, già molto attiva nel mondo dell’associazionismo e mamma del piccolo Alessandro. Secondo più votato il Presidente uscente Primo Andreini, che sembra destinato a una riconferma visto l’ottimo lavoro svolto in questi anni.
Entrano in consiglio anche Tiziano Ercolani, Stefano Attili, Roberta Esposito, Gianluca Ventolini, Sandra Sposetti, Paola Monti e Federica Gigio.
Nel collegio dei revisori dei conti Alice Battellocchi è risultata la più votata; sarà affiancata da Patrizio Buzzi e Andrea Tonicchi.
Si prefigura dunque un Consiglio Direttivo giovane, di persone volenterose e capaci, ognuno con le proprie competenze, che sicuramente opereranno per il perseguimento di finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale in ogni campo di concerto con le amministrazioni pubbliche e il resto dell’associazionismo locale.
A breve i consiglieri eletti si riuniranno per nominare il Presidente e le altre cariche.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori