Pubblicità

Divino Etrusco, centro storico sbarrato, problemi per le autovetture dei residenti

Divino Etrusco, centro storico sbarrato, problemi per le autovetture dei residenti

Inizia stasera il “Divino Etrusco”, la kermesse enologica che durerà fino al 28 agosto. Un appuntamento importante per la città, che siamo certi attrarrà molti turisti e appassionati. Questo afflusso di gente, benché adeguatamente instradato e controllato, unito alla lunghezza dell’evento (ben 10 giorni) crea dei gravissimi problemi ai residenti. Infatti, gran parte del centro

Inizia stasera il “Divino Etrusco”, la kermesse enologica che durerà fino al 28 agosto. Un appuntamento importante per la città, che siamo certi attrarrà molti turisti e appassionati.

Questo afflusso di gente, benché adeguatamente instradato e controllato, unito alla lunghezza dell’evento (ben 10 giorni) crea dei gravissimi problemi ai residenti.

Infatti, gran parte del centro storico cittadino sarà impraticabile dalle 17 di pomeriggio alle 2 di notte. Non sarà consentita la sosta e nemmeno il transito. Ovunque sono fioccati i divieti di sosta e stamattina i vigili urbani hanno multato numerose autovetture in punti dove la sosta è vietata anche nei giorni normali.

Uno dei cartelli di sosta vietata installati in centro storico

Sui social, intanto, si rincorrono le domande: “potrò arrivare davanti casa con la mia auto?”, “ma i disabili?”, “se devo scaricare l’autovettura?”. “Dove potrò andare a parcheggiare?”…

La lettura dell’ordinanza per il centro storico non chiarisce bene la situazione, talmente è articolata..

Tutte domande che troveranno una risposta stasera con la prima delle dieci serate previste.

Certamente una maggiore pubblicità alle disposizioni della viabilità si poteva fare.

Magari realizzare una cartina dove indicare le vie di transito e di parcheggio per i residenti, specialmente gli anziani.

Magari ci penseranno…. la prossima volta…

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos