Pubblicità

Diploma, c’è il corso serale gratuito per adulti al Cardarelli

Diploma, c’è il corso serale gratuito per adulti al Cardarelli

L’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia presenta il corso serale gratuito per l’anno scolastico 2021/22 con un open day online che si terrà sabato prossimo, 6 febbraio, alle ore 16. L’iniziativa è rivolta a maggiorenni che abbiano come requisito minimo il diploma di terza media e che vogliono completare il loro percorso scolastico e conseguire un diploma in Amministrazione, finanza e


L’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia presenta il corso serale gratuito per l’anno scolastico 2021/22 con un open day online che si terrà sabato prossimo, 6 febbraio, alle ore 16. L’iniziativa è rivolta a maggiorenni che abbiano come requisito minimo il diploma di terza media e che vogliono completare il loro percorso scolastico e conseguire un diploma in Amministrazione, finanza e marketing (ex ragioneria).

Il corso serale per conseguire il diploma venne istituito molti anni fa, su impulso dell’allora assessore alla pubblica istruzione e consigliere provinciale Silvano Olmi. Fu un successo. In questi anni, sono stati tanti i cittadini che si sono diplomati, con la soddisfazione degli insegnanti.

L’appuntamento è quindi per sabato 6 febbraio alle ore 16 in un open day virtuale con tutti i docenti del corso sul sito www.iscardarelli.edu.it e attraverso la piattaforma Google Meet. In tale occasione sarà presentato il corso d’istruzione per adulti e saranno fornite tutte le informazioni necessarie agli interessati. Inoltre, per favorire un migliore inserimento, a partire dal mese di marzo sarà organizzato, presso l’istituto, un corso gratuito di economia aziendale.

Una volta effettuata l’iscrizione, i docenti del Cardarelli, attraverso colloqui conoscitivi e orientativi valuteranno le competenze degli interessati per l’inserimento nelle classi di livello (terzo, quarto e quinto anno), predisponendo patti formativi per ogni studente.

L’istituto – afferma la dirigente scolastica Laura Piroli – continua ad offrire a tanti adulti la possibilità di completare il loro percorso di studi e conseguire un diploma, statale e per questo gratuito, per avere maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro o per ottenere avanzamenti di carriera. Il nostro corso d’istruzione per gli adulti rappresenta una grande risorsa per il territorio e da cui escono, ogni anno, con successo e merito, tanti neodiplomati“.

Questo il link per partecipare all’open day: https://meet.google.com/yhd-kwuu-rak.

Per ulteriori informazioni: www.iscardarelli.edu.it – 0766.855330.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos