Pubblicità

BELLA VITTORIA DI CHRISTIAN GASPARRI

BELLA VITTORIA DI CHRISTIAN GASPARRI

Il pugile tarquiniese Christian Gasparri, categoria superpiuma, ieri sera sul ring di Grosseto ha colto una bellissima vittoria. La manifestazione pugilistica in terra di Maremma era importante, in quanto sanciva il ritorno in TV della grande boxe e tra i protagonisti di questo evento non poteva mancare il nostro Christian. Il talento cornetano, ieri sera,

Il pugile tarquiniese Christian Gasparri, categoria superpiuma, ieri sera sul ring di Grosseto ha colto una bellissima vittoria. La manifestazione pugilistica in terra di Maremma era importante, in quanto sanciva il ritorno in TV della grande boxe e tra i protagonisti di questo evento non poteva mancare il nostro Christian.

Christian Gasparri sul ring di Grosseto

Il talento cornetano, ieri sera, venerdì 7 agosto 2020, non ha deluso i suoi fans, ha affrontato e battuto alla seconda ripresa Antonio Mennillo della Pugilistica Matesina.

Christian Gasparri con questa vittoria accede  alle semifinali del Trofeo delle Cinture. Una vittoria “in scioltezza” quella del tarquiniese, che ha battuto Mennillo per KO tecnico dopo un minuto e 13 secondi dall’inizio del secondo round.

Gasparri ha colpito l’avversario con un bel gancio sinistro, immediatamente doppiato con altri colpi. A questo punto l’arbitro ha contato Mennillo fino a dieci. Ripreso il match, Gasparri ha colpito ancora e l’avversario è caduto a terra.

Una vittoria, quella di Christian, ancora più bella viste le condizioni precarie in cui si è dovuto allenare, stante la mancanza di una palestra. Alla fine l’amministrazione comunale, saggiamente ha concesso l’utilizzo dell’impianto e di questo va ringraziata, ma nel frattempo Christian si è dovuto allenare in un capannone messo a disposizione dall’imprenditore Termentini.

L’incontro tra Gasparri e Mennillo si è svolto nell’ambito del Trofeo delle cinture Wbc/Fpi 2020, e solo per un problema tecnico non è stato trasmesso in diretta dalla Rai sul canale 57 del digitale terrestre.

La struttura Rai sport, in diretta dal Teatro degli Industri di Grosseto, in collaborazione con la Rosanna Conti Production, ha proposto anche la sfida clou della serata, valida per il campionato italiano superpiuma, titolo vacante, tra due pugili trentenni: Nicola Cipolletta originario di Mugnano (Napoli) e il laziale Mario Alfano, quest’ultimo di origini salernitane ma romano da sempre.

Gasparri intervistato al termine dell’incontro vittorioso

Cipoletta è partito subito veloce, portando diversi colpi, ma la svolta c’è stata nella seconda ripresa, quando Alfano ha colpito più volte al volto il suo avversario che è caduto a terra frastornato. L’arbitro ha interrotto l’incontro e ha sancito la vittoria di Alfano che ha così conquistato il titolo italiano superpiuma.

Altro incontro è stato tra i superwelter Simone Giorgetti della team Conti Cavini contro Pompeo Riccardo Mellone della Asd Pugilistica Kid Saracca. Ha prevalso Giorgetti.

Il commento televisivo degli incontri è stato del bravo giornalista Rai Davide Novelli. Importante è stata la sponsorizzazione dell’amministrazione comunale di Grosseto, che ha potuto inserire nel palinsesto televisivo un bello spot turistico del territorio grossetano.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos