Un agricoltore di Tarquinia, Adelmo Mariani, transitava questa mattina in località “Montericcio” a bordo di un’autovettura guidata dal figlio. Mentre era intento a osservare i terreni di sua proprietà, ha chiesto al figlio di fermarsi perché aveva notato qualcosa che sbucava da dietro a un cespuglio. Grande è stata la sorpresa quando ha visto che
Un agricoltore di Tarquinia, Adelmo Mariani, transitava questa mattina in località “Montericcio” a bordo di un’autovettura guidata dal figlio.
Mentre era intento a osservare i terreni di sua proprietà, ha chiesto al figlio di fermarsi perché aveva notato qualcosa che sbucava da dietro a un cespuglio.
Grande è stata la sorpresa quando ha visto che si trattava di un fungo di dimensioni enormi. Un ferlengo, fungo tipico del territorio tarquiniese, del peso di un chilo e ottocento grammi.
Un fungo da record quello raccolto dal Mariani, ma anche una vista acuta per un uomo di 93 anni di età.
Infatti, l’agricoltore è nato a Tarquinia il 18 giugno 1930. È molto noto in città anche per essere stato il presidente della cooperativa agricola “Pantano”.
Dopo aver fatto bella mostra di sé nell’abitazione dell’agricoltore, il ferlengo sarà cucinato alla brace, condito con olio extravergine di oliva, sale, pepe, aglio e finocchio selvatico.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori