Difficoltà per la consegna della posta a San Giorgio, località rivierasca del comune di Tarquinia. Sembra che i problemi siano sorti dopo l’ordinanza dell’amministrazione comunale, che ha imposto ai presidente dei Consorzi di San Giorgio di chiudere al traffico veicolare le strade che li attraversano e conducono al mare. In questa maniera le cassette della
Difficoltà per la consegna della posta a San Giorgio, località rivierasca del comune di Tarquinia.
Sembra che i problemi siano sorti dopo l’ordinanza dell’amministrazione comunale, che ha imposto ai presidente dei Consorzi di San Giorgio di chiudere al traffico veicolare le strade che li attraversano e conducono al mare.
In questa maniera le cassette della posta sono rimaste all’interno dell’area interdetta al transito dei non consorziati. Quindi, il postino non ha potuto accedere con l’automezzo fino ad arrivare alle cassette postali.
Nei primi giorni di chiusura, riferiscono i consorziati, il postino è sceso dall’autovettura e a piedi ha percorso i 150 metri raggiungendo le cassette. Poi, vista la presenza di alcuni cani, ha dovuto desistere.
Ma l’ingegno italico ha avuto il sopravvento. Qualcuno ha legato una busta di plastica alla sbarra d’ingresso di San Giorgio e il postino ha depositato lì la posta destinata ai residenti.
Purtroppo, la soluzione ha avuto breve durata, in quanto il vento dei giorni scorsi ha rovesciato il sacchetto e le missive sono cadute a terra.
Il disagio per i cittadini residenti a San Giorgio è grande.
Qualcuno ipotizza anche l’interruzione di un pubblico servizio, con tutte le conseguenze del caso.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori